Tableware

Il piccolo piattino che tutti prendono in mano, in tutto il mondo, diverse volte al giorno; che contiene il cibo che mangiamo o offriamo; che abbiamo lavato, asciugato e conservato per secoli e millenni, ci segue fedelmente come la sfera del sole. Nel mio lavoro, i ricordi atavici di un passato rurale si incrociano con la bellezza per creare qualcosa di unico, come un diamante che luccica sulla terra nuda.

Villa Borghese

Introdotta per la prima volta alla Milan Design Week 2018, la collezione Villa Borghese prende il nome dalle sale della Galleria Borghese ed è un omaggio all’arte rinascimentale e barocca di Roma. Lasciati ispirare dalle sue linee: Caravaggio espressivo, Michelangelo elegante, Dafne delicata, Paolina solare, Apollo orientale, Scipione appassionato. La nuova linea Apollo Bianco è stata lanciata nel settembre 2019, con una decorazione leggermente diversa.

Piazza del Popolo

Introdotta per la prima volta alla Milan Design Week 2018, la collezione prende il nome da un luogo storico di Roma. Al centro della vita quotidiana romana da molti anni, Piazza del Popolo è stato un luogo di incontro per gli artisti.
A Roma si celebrava più di un carnevale, il più importante dei quali si svolgeva a gennaio, e tutte le processioni finivano invariabilmente con una grande celebrazione proprio in Piazza del Popolo. Qui, nel corso dei secoli, tutto veniva lanciato in aria per festeggiare: calce, pozzolana, gesso, anice, gusci di uova colorati, fiori e semi, e fino al Rinascimento i fiori di coriandolo coperti di zucchero colorato.
La collezione Piazza del Popolo si ispira alla semplice ceramica artigianale italiana, impiegata in tutte le cucine, dalle più umili a quelle regali. Coralla Maiuri l’ha reinterpretata e decorata in modo personale, caratterizzata da puntini di diversi colori all’interno del suo esclusivo bordo dorato craquelé, alternativamente, da un bordo dorato a goccia.

Four Seasons

Introdotta per la prima volta alla Milan Design Week 2018, la collezione Four Seasons è ispirata alla ruota del tempo. Richiama fiori freschi di primavera, il caldo sole estivo, rami di alberi coperti di muschio in autunno e la luce brillante e fredda della neve in inverno. I colori sono rosa/verde in primavera; blu chiaro e giallo in estate; verde scuro e rosa in autunno; bianco rosa e blu chiaro in inverno. Il motivo dominante è una spirale, simbolo del tempo e della rinascita.

Best collections

MICHELANGELO

LIVIA’S GARDEN VASES

FOUR SEASONS

Store locator

Scopri dover poter ammirare dal vivo e acquistare le collezioni di Coralla Maiuri.