VILLA BORGHESE

Introdotta per la prima volta alla Milan Design Week 2018, la Collezione Villa Borghese prende il nome dalle sale della Galleria Borghese ed è un omaggio all'arte rinascimentale e barocca di Roma. Lasciati conquistare dalle sue linee di piatti con bordi decorati da tratti e segni in oro che riassumono e trasformano lontane forme barocche e rinascimentali.

Caravaggio

La linea Caravaggio prende il nome da una sala della Galleria Borghese a Roma e richiama l'eterna bellezza dell'arte rinascimentale e barocca, sottolineata dalle finiture in oro. Realizzata a mano in Italia con la miglior porcellana, la linea Caravaggio sottolinea la tradizione grazie alla sua decorazione espressiva di grandi macchie rosse, gialle e azzurre, dove le passioni sono contenute in un ricco bordo dorato con riferimenti classici.

Paolina

La linea Paolina è caratterizzata da un'ampia fascia dipinta di giallo e uno stretto bordo punteggiato di rosa e blu, su cui è posato una delicata corona d’oro con un decoro di fiori stilizzati in stile pompeiano. Il bagliore dell'oro è discreto, alchemico e consumato dal tempo, e fa da corolla intorno al centro. Il centro è come un laghetto informale dipinto di azzurro, dove spruzzi blu e rosa, neri e dorati si inseguono, pezzetti di colore che scappano o sfumano nella loro somma.

Michelangelo

Materico e terroso, come l'opera del grande maestro del Rinascimento, la linea Michelangelo trasmette una bellezza classica ed elegante. La tonalità smaltata verde sfuma man mano che si allontana dal bordo, verso un centro rosa chiaro. Punti e macchie dorati e verdi fluttuano come foglie su uno stagno romantico. Il bordo è circondato da un ampio decoro dorato. I piatti per zuppe e dessert sono disponibili anche con una ricca decorazione verde intervallata da punti dorati.

Michelangelo Bianco

Michelangelo Bianco è un elegante servizio di piatti adatto per occasioni formali ed eventi intimi. I piatti sono decorati con un leggero smalto beige al centro. Presentano un nuovo, esclusivo bordo dorato con una preziosa sensazione leggermente ruvida al tatto. I piatti sono disponibili anche con una decorazione interamente in smalto beige. Sempre vicina alla natura, Coralla Maiuri si compiace della sua nuova creazione e descrive i suoi colori come passando dall'oro per il caldo sole estivo al caramello per l'erba secca fino al bianco per la luminosa neve invernale. Coralla descrive i suoi colori come se andassero dall'oro del caldo sole estivo al bianco per la fredda neve invernale.

Dafne

La linea Dafne prende il nome da una sala della Galleria Borghese a Roma e richiama l'eterna bellezza dell'arte rinascimentale e barocca, sottolineata dalle finiture in oro. Realizzata a mano in Italia con la miglior porcellana, i piatti Dafne hanno un sottile bordo rosa e blu punteggiato che circonda un ampio e delicato decoro dorato a fiori stilizzati. Il centro è bianco con lievi pennellate di azzurro chiaro e rosa, punti dorati con spruzzi di nero.

Apollo Bianco

Realizzata a mano in Italia con la miglior porcellana, la linea Apollo Bianco ci conduce in un mondo fiabesco e orientale. Mentre il centro è punteggiato da punti multicolore, le sfumature di lapislazzuli blu evocano la magia delle novelle orientali. Una fiaba si svela con piccole pepite d’oro giocose, verde, rosso e blu che fluttuano nel cielo luminoso circondato da un prezioso alone dorato e un bordo blu. I piatti per zuppe e dessert sono disponibili anche con una ricca decorazione blu scuro intervallata da punti dorati.

Scipione

Un brillante bordo rosso Africa circondato da un decoro dorato; al centro macchie di rosa e azzurro chiaro molto delicate con spruzzi di pepite dorate. I piatti per zuppe e dessert sono disponibili anche con una decorazione rossa e dorata completa in cui rosso e oro si mescolano finemente.