VILLA BORGHESE SETS

Presentate per la prima volta alla Milano Design Week 2018, le Collezioni di Villa Borghese prendono il nome dalle sale della Galleria Borghese e sono un omaggio all'arte rinascimentale e barocca di Roma: l'espressivo Caravaggio (multicolore), l'elegante Michelangelo (verde), la morbida Dafne (bianca), solare Paolina (giallo), orientale Apollo (blu), appassionato Scipione (rosso). La nuova linea Apollo Bianco è stata lanciata a settembre 2019, con una decorazione leggermente diversa.

Caravaggio

Espressivamente decorato con grandi macchie rosse, gialle e celesti, come simboli di libere passioni umane che sono contenute e sottolineate da un grande bordo dorato con riferimenti classici.

Paolina

La piccola esplosione di materia viva dalla luce verde al centro del piatto, è una danza di cristalli e pepite d'oro tutt'intorno allo sfondo giallo. Paolina è leggera, è solare, è gentile, determinata, elegante e innamorata.

Michelangelo

Materico e terroso, come l'opera del grande maestro del Rinascimento, trasmette bellezza ed eleganza classiche grazie a sfumature verdi con un centro rosa chiaro, punteggiatura dorata e verde e ampi bordi dorati. I piatti da minestra e da dessert sono proposti anche con decori in pieno verde e oro.

Michelangelo Bianco

A settembre 2022, Coralla Maiuri ha creato una nuova collezione: Michelangelo Bianco. Una nuova linea di piatti eleganti, ideale per occasioni formali ed eventi intimi. I piatti da bianchi sfumano in un centro color caramello chiaro. Presentano un nuovo ed esclusivo bordo dorato con una sensazione preziosa e leggermente ruvida al tatto. I piatti da dessert e da minestra sono disponibili anche con una decorazione completa in smalto caramello pieno. Coralla descrive i suoi colori come se andassero dall'oro del caldo sole estivo al bianco per la fredda neve invernale.

Dafne

Uno stretto bordo punteggiato di rosa e blu che circonda un ampio e delicato decoro dorato di fiori stilizzati; il centro è bianco con sottili pennellate celesti, rosa e puntini dorati con spruzzi di nero.

Apollo Bianco

Siamo condotti in un mondo fiabesco e orientale con sfumature di lapislazzuli blu. Il decoro dorato sottolinea un bordo blu e un'ampia sfumatura bianca, mentre il centro è punteggiato da punti multicolori. I piatti fondi e dessert sono disponibili anche con una ricca decorazione blu intenso intervallata da puntini dorati.

Scipione

Un brillante bordo rosso Africa circondato da decorazioni dorate; al centro delicatissime macchie di rosa e azzurro con spruzzi di puntini dorati, o in alternativa un appassionato decoro pieno dove il rosso e l'oro si mescolano finemente. I piatti da minestra e da dessert sono proposti anche con decorazioni in pieno rosso e oro.